I 152 kW (207 CV) ti spingeranno sempre oltre i limiti, alla ricerca della linea perfetta. Una forza irrefrenabile spinge la tua RR sempre avanti, con una coppia max di 113Nm a 11.000 giri/min e una curva di coppia di almeno 100 Nm su un regime da 5.500 a 14.500 [giri/min].  A dieci anni dalla prima generazione di RR, che ha sedotto il mondo motociclistico, stiamo per lanciare il livello successivo di performance. Nell'ambito di questa operazione, abbiamo ridisegnato quasi tutti i pezzi della RR, dal frontale al codino. Il risultato: un peso ridotto e prestazioni chiaramente superiori. Sei pronto per la Pole Position e la vittoria? La RR ti aspetta.

Fin dal primo sguardo, è subito chiaro a tutti che questa è la potenza fatta moto. Ogni parte della RR è stata progettata per dare il massimo. Già la struttura del telaio, con la nuova tecnologia, la rende più leggera e precisa, e l'ergonomia della posizione di seduta, perfezionata, è impareggiabile grazie al nuovo design di telaio e rivestimenti. I fari LED di serie le conferiscono un look assolutamente dinamico e aggressivo. Gli indicatori di direzione anteriori confluiscono nello specchietto retrovisore dal rivestimento, il che non ha solo valore estetico, ma consente una migliore visibilità. Nella vista posteriore, la RR domina per design e funzionalità, al motto di "All in one". Il portatarga contiene, oltre all'illuminazione della targa, anche indicatori di direzione LED, luce di posizione e stop.

E quando si parla di Top-Performance, la RR è la partner perfetta per te, non solo su strada ma anche in pista. In pochissimi passaggi puoi smontare gli specchietti retrovisori e l'unità portatarga, trasformandola in una moto da corsa. 

Il pacchetto M disponibile come optional farà della tua RR la moto da corsa definitiva. Il peso è stato ridotto ulteriormente di ca. 3,5 kg pertanto la moto pesa 193,5 kg. Oltre alla verniciatura tricolore Light White monocromatico/Racing Blue metallizzato/Racing Red monocromatico, ai cerchi in carbonio M, alla batteria alleggerita M, alla sella sportiva M, allo Chassis Kit M (regolazione dell'altezza posteriore e del pivot del forcellone) avrai a disposizione la modalità di guida Pro con le modalità Race Pro 1–3 configurabili e i sistemi di assistenza elettronici, tra cui DTC +/-Shift, settaggi ABS, mappature motore, Wheelie e Slide Control e molto altro ancora.

Il nuovissimo motore quattro cilindri è il propulsore della nuova RR. Qui non solo la potenza massima è stata portata a 152 kW (207 CV) con 13.500 giri/min, ma è stata ottimizzata anche l'erogazione. E tutto questo grazie alla nuova tecnologia BMW ShiftCam, che attraverso l'albero a camme seleziona il tempo di apertura valvola e la corsa della valvola in maniera tale che già a regimi bassi e medi vi siano coppia e potenza nettamente superiori. 

Inoltre, sono stati adattati diversi altri pezzi per ottimizzare ulteriormente peso, spazio e design. In questo nuovo concept rientrano tra l'altro un nuovo concetto di distribuzione, valvole di aspirazione in titanio forate e una frizione in bagno d'olio migliorata e auto-rinforzante anti-saltellamento a dischi multipli (-20N). Il motore è più leggero di 4 kg e sottile, il che migliora anche la maneggevolezza e l'ergonomia. Lo noterai subito la prima volta che la proverai.